Aldo Agostinelli è un esperto del digital industry, con competenze e know-how specifici, ed è Chief Digital Officer di SkyItalia da giugno 2016.
Nel suo ruolo, Aldo è responsabile della pianificazione, dello sviluppo e dell’implementazione di tutte le attività di marketing digitale in Sky Italia. Nel marzo 2015, ha vinto i DRUM-Digital Trading Awards per the Best Attribution Solution in SKY.
Prima di Sky Italia nel 2013, Aldo ha lavorato presso la HP USA a San Francisco come Digital Marketing Executive, occupandosi dello sviluppo di attività di marketing relative alla piattaforma di e-commerce “Snapfish by HP” per il Nord America.
Successivamente è stato promosso come Country Manager per l’Italia.
Aldo ha un’ampia esperienza, poiché all’inizio della sua carriera ha lavorato per INA Assitalia come Marketing Manager, per Ericsson come Market Strategy Manager, per TIM, dove ha creato il servizio “TIM Click” e anche per PHOTOSI’ come direttore di marketing.
Ha conseguito il Master in Business Administration (#LUISSMBA) presso la LUISS Business School nel 2001, dove ha anche co-fondato il Mobile Internet Observatory.
Aldo è anche Vicepresidente di IAB Italia.